Parliamo di…Vintage! The Black Seas Barracuda

Chi ama LEGO®️, soprattutto i temi vintage come quello dei pirati, non può non conoscere una delle navi più iconiche come la Black Seas Barracuda. Scopriamola insieme in tutti i suoi dettagli e particolarità!

Progettato dal designer Niels Milan Pedersen, il set 6285 è decisamente massiccio. Uscito nel lontano 1989, comprende 845 pezzi e 8 minifigures, con un peso totale di circa 2,8kg.

Il Black Seas Barracuda riprende le fattezze dei più classici vascelli pirata che infestavano i mari nel 17°secolo ed è stata la prima nave ad essere apparsa nel tema pirati. Al comando dell’imbarcazione troviamo il temibile capitano Barbarossa con il suo inseparabile pappagallo, sempre alla ricerca di fantastici tesori perduti.

Come ogni buon vascello pirata non mancano i cannoni a bordo, ben 4, realmente funzionanti nella versione europea (nella versione americana invece, non sparano) tramite un semplice meccanismo a molla, per assicurare alla nave una discreta potenza di fuoco.

La nave si presenta ricca di dettagli, dalla cassa del tesoro con alcuni dobloni all’interno, la bellissima polena, le vele bianche e rosse, una simpatica scimmietta appesa tra le funi delle vele, la rastrelliera con fucili e spade e il bellissimo alloggio del capitano, una vera chicca.

Un’immagine del set in tutta la sua bellezza

Sulla poppa del vascello troviamo la mitica bandiera Jolly Roger ed è possibile aprire il retro per ammirare l’alloggiamento del capitano.

Al Barracuda è affiancato un altro set, il 6270 Forbidden Island, uscito nello stesso anno, il nascondiglio perfetto per questa ciurma di pirati.

Nel 2002 il vascello è stato ripubblicato con il codice 10040. Per chi volesse accaparrarsi adesso questo fantastico set, che certo non può mancare nella collezione di ogni buon aspirante filibustiere, attualmente su Bricklink il costo si aggira sui 1400€ per un set ancora sigillato, mentre per set usati il prezzo è di circa 500€.

Se amate il tema pirati, non potete perdere i nostri video Speed Build e video Review dedicati al più recente set LEGO I Pirati del Barracuda Bay 21322

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...