LEGO® CON, ECCO COME E’ ANDATA

Il LEGO® CON dello scorso 26 giugno, è stata la prima edizione in assoluto di eventi in streaming a tema LEGO

Un sabato memorabile, quello del 26 giugno 2021, per tutti i fan LEGO che hanno assistito alla primissima edizione di LEGO® CON, evento in streaming di due ore, con tanto di pre-show, che ha riunito fan di tutte le età e interessi per momenti di pure divertimento!

I presentatori Melvin Odoom e Michelle Khare hanno guidato gli spettatori attraverso l’evento e sono stati raggiunti dal cast costellato di stelle e dai fan adulti di LEGO da tutti gli angoli del mondo. I partecipanti sono stati anche in grado di interagire tra loro e far sentire la propria voce unendo conversazioni e connettendosi con altri fan che condividono le stesse passioni.

Erano rappresentate molte linee di prodotti amati, tra cui LEGO® Super Mario™, LEGO VIDIYO™, LEGO Technic™, LEGO Ninjago®, LEGO Star Wars™, LEGO Minecraft®, LEGO Harry Potter™, LEGO DOTS, LEGO Friends, LEGO City e LEGO Idee. I fan hanno anche avuto un’anteprima delle diverse zone di esperienze all’interno della LEGO House nel corso del programma.

Ecco in sostanza quello che è successo, per chi se lo fosse perso:

Pre-show con AFOL e le loro creazioni

Il live stream è iniziato con una sessione guidata da AFOL esperti, che hanno condiviso tecniche di costruzione, suggerimenti e trucchi con i fan più giovani come un modo per ispirare la loro creatività e incoraggiarli a continuare a costruire e a divertirsi. Un momento davvero interessante, che ci è stato utile anche per capire come tante tecniche di costruzione possono essere utilizzate per sistemi più complessi.

Alla scoperta dello Spazio!

Intervista all’ex astronauta della NASA Mike Massimino che ha parlato di com’è essere un vero astronauta e ha informato i fan sui dettagli della missione Artemis della NASA. Mike e il designer LEGO George Gilliatt hanno anche rivelato come la NASA e il team di progettazione LEGO hanno lavorato per ricreare veicoli spaziali reali come set LEGO. Momento di grande ispirazione e veramente divertente, soprattutto quando Massimino ha mostrato la sua challenge a gravita zero cercando di prendere i mattoncini svolazzanti nell’ambiente!

Un duello all’ultimo…LEGO Technic!

Successivamente, c’è stata l’attesissima Ultimate LEGO Technic Driving Challenge tra l’ingegnere Volvo Frida Jönsson e il designer LEGO Samuel Tacchi, organizzata da un team della prima LEGO League di LEGO Education. Non vorremmo spoilerare come è andata ma beh…dopo una luuunga gara, piena di ostacoli e incidenti di percorso, Samuel Tacchi l’ha spuntata alla grande!

Uno dei momenti della Driving Challange

Rivelazioni sui nuovi set….

L’evento è stata un’occasione unica per scoprire i nuovi set che saranno disponibili a breve. C’è stata infatti la presentazione ufficiale mondiale dell’Incrociatore leggero imperiale LEGO Star Wars™, del Marauder corazzato imperiale LEGO Star Wars™ e dei set di costruzione dell’astronave Boba Fett™ di LEGO Star Wars™., più sessione di domande e risposte dal vivo con Michael Lee Stockwell, il LEGO Design Manager che ha supervisionato lo sviluppo di questi set.

Ulteriore annuncio in esclusiva mondiale, è stato poi, quello della prossima fan build da trasformare in un set ufficiale di LEGO Ideas. All’età di soli 16 anni, il fan ungherese di LEGO Donát Fehérvári ha vinto con il suo fantastico biliardino che è stato anche vincitore del concorso LEGO Ideas We Love Sports.

La somiglianza con un vero biliardino è davvero incredibile!

Lego e ambiente: ecco il nuovo prototipo di mattoncino sostenibile

Ospiti del LEGO ® CON sono stati anche Tim Brooks, Vice President of Environmental Sustainability e Nelleke van der Puil, Vice President of Materials, e hanno discusso degli ultimi aggiornamenti sul viaggio verso la sostenibilità del LEGO Group, evidenziando in particolare il prototipo di mattoncino LEGO appena annunciato realizzato con bottiglie di plastica riciclate. Qualcosa di davvero straordinario ragazzi, sembra che sarà molto più resistente degli attuali mattoncini!

Il nuovo prototipo di mattoncino PET, verrà ricavata da bottiglie di plastica. Attualmente il nuovo mattoncino è in fase di test.

Altri momenti salienti

Tra i vari momenti di divertimento e sfida ci sono stati anche:

  • La sfida di Speed ​​Building tra LEGO Designer a tema Harry Potter + ospitata del Designer Lego Marcos Bessa e uno sguardo alle ultime incredibili costruzioni ispirate al mondo del maghetto.
  • Coinvolgimento interattivo durante l’evento con LEGO DOTS e installazione artistica di 100 m2. La Brick Master e DOTS Creative Lead, Amy Corbett ha fornito ai fan alcuni dei suoi consigli di design preferiti mentre guidava la sessione interattiva di costruzione di DOTS. Utilizzando lastre LEGO digitali, i fan hanno creato design e modelli personalizzati, che saranno esposti sulle pareti della LEGO House negli anni a venire.
  • I fan di LEGO Minecraft® hanno anche avuto la possibilità di partecipare a una sessione di domande e risposte con la narratrice capo dei Mojang Studios Lydia Winters, e partecipare al processo di progettazione tramite sondaggio per determinare quale skin del personaggio sarà inclusa in un futuro set di grotte e scogliere LEGO Minecraft (in uscita nel 2022).
  • La direttrice del design di LEGO Friends Fenella Charity e la designer di LEGO Friends Ellen Bowley hanno portato i fan dietro le quinte della sede centrale di LEGO a Billund, in Danimarca, per mostrare loro una tipica giornata di lavoro. Il team ha anche rivelato interessanti dettagli dietro le quinte sul processo di progettazione.

Infine, abbiamo dato un piccolo sguardo a LEGO® Luigi™, il nuovo personaggio che si unisce alla line-up di LEGO Super Mario™.

A conclusione dell’evento, l’apparizione speciale del DJ LEGO VIDIYO L.L.A.M.A., che ha ispirato una festa da ballo improvvisata con il suo singolo di successo “Shake” con il tre volte vincitore del GRAMMY® NE-YO e la nuova arrivata Carmen DeLeon.

Cosa ne pensate di queste rivelazioni e dell’evento, alla sua prima edizione? Lo avete visto anche voi? Noi sicuramente, faremo un video al riguardo, ma vi ricordiamo che, per chi non mastica benissimo l’inglese, la live sarà visionabile doppiata in italiano a partire dal 15 luglio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...