Teche per LEGO Brick Imagination: la nostra recensione

L’acquisto di una teca per LEGO non è da sottovalutare, così come facciamo ogni volta che ci arriva la notizia di un nuovo set: ponderiamo bene l’acquisto in base ai nostri criteri di riferimento, come il tema, la dimensione, il rapporto concept-numero di bricks-prezzo e soprattutto, DOVE LO METTEREMO? IN CHE MODO POTREMMO ESPORLO AL MEGLIO?

Queste, amici miei, sono domande essenziali, in particolare se avete poco spazio a disposizione e volete ottimizzarlo al meglio.

Ecco, lo stesso vale quando dobbiamo decidere se acquistare o meno una teca per LEGO: varrà la pena? Dove posso posizionarla? Sarà abbastanza resistente? Valorizzerà il mio set, proteggendolo allo stesso tempo dalla polvere? Il prezzo è troppo alto? Ci sarà della dimensione che mi serve?

Queste sono le principali domande che ci poniamo di fronte ad una scelta del genere (anzi, se voi ne avete altre, scrivetecele pure!).

Oltretutto, non tutti si fidano ad acquistare in negozi internazionali: beh, ci sta.

Ed ecco perché vogliamo parlarvi di un’azienda che abbiamo conosciuto casualmente durante una di queste ricerche: BRICK IMAGINATION.

Ve ne avevamo già parlato in un video sul nostro canale, ma vogliamo spendere qualche altra parola in più su questa tipologia di teche e sull’azienda, che ci ha lasciati molto soddisfatti. E noi quando siamo contenti, vogliamo condividerlo anche con voi, sperando che i nostri suggerimenti possano esservi utili.

BRICK IMAGINATION, le teche per LEGO Made in Italy

Brick Imagination è un’azienda di Modena che progetta e realizza teche per LEGO pensate di volta in volta per ogni set. Oltretutto, e cosa non da poco, è possibile richiedere una teca con dimensioni personalizzabili, che risponda ad esigenze magari più particolari.

Il punto di forza di Brick Imagination è sicuramente il fatto che sia un’azienda localizzata in Italia, e a noi questo piace molto, perché alza sicuramente il livello del nostro Paese nel mercato delle teche da esposizione. Ma non è solo questo, ovviamente: abbiamo acquistato una teca per il nostro set 21332 – Il Mappamondo e ne siamo veramente entusiasti. A parte il fatto che abbiamo apprezzato moltissimo la cura nell’imballaggio del pacco, che ha fatto si che la nostra teca sia arrivata super protetta e in ottime condizioni, senza graffi o altri danni al packaging in generale.

Ma passiamo alla teca.

La nostra teca per Il Mappamondo misura 36 x 32 x 44 cm

Ogni teca, realizzata in plexiglass, è personalizzata con il logo del brand realizzato tramite marcatura laser. La caratteristica principale delle teche Brick Imagination è che sono costituite da un pezzo unico, dunque non è necessario avvitare i pannelli con staffe e viti. I lati della teca, sono fissati con colla specifica e super-resistente. Quindi sostanzialmente, nel complesso abbiamo solo due pezzi: la parte superiore (la campana), e la base, che si incastra perfettamente alla campana grazie ad un piccolo scalino.

In questo modo non perderemo tempo a montarla, magari con il rischio, per i meno esperti nel “fai-da-te”, di romperla.

Ora, la particolarità di queste teche è anche la stondatura sugli angoli, che le conferisce anche un certo appeal e che la rende diversa dalle classiche teche che si trovano in commercio attualmente.

Non vogliamo rubarvi altro tempo, dato che potete vedere la nostra recensione sul nostro canale, per vedere da vicino la teca ed avere ulteriori info.

Block Imagination, le teche per LEGO componibili

Vogliamo invece consigliarvi la nuova teca dedicata alla Ferrari Daytona SP3 42143, perfetta per essere esposta su un bel ripiano a vista nella vostra camera o nel vostro soggiorno. E se siete i fortunati possessori di 42083 Bugatti Chiron, 42115 Lamborghini Sián FKP 37 e 42056 Porsche 911 GT3 RS, le cui teche dedicate hanno tutte le stesse dimensioni, potrete creare un effetto davvero fighissimo, grazie alla possibilità di comporre le teche creando un vero e proprio blocco customizzato, con tanto di base trasparente, per una esposizione originalissima.

E il prezzo? Ok, certamente non sono regalate, ma non parliamo nemmeno di 300-400€ l’una. Naturalmente il costo varia in base alle dimensioni del set per il quale la teca è pensata e secondo noi, sono più che giusti, considerando anche la cura nella realizzazione e la qualità del materiale.

Noi vi consigliamo di acquistare queste teche per i set più importanti per voi, quelli che volete esporre in maniera un po’ diversa, quelli a cui tenete di più e che volete proteggere maggiormente.

E per farlo, noi possiamo venirvi in aiuto: grazie ai ragazzi di Brick Imagination infatti, abbiamo ottenuto un fantastico sconto del 10% per tutti quelli che utilizzeranno il nostro codice ESTATEMARCHESE2022 . Questo sconto vale per tutto il loro catalogo ed è valido fino al 31 agosto 2022! Approfittatene subito, per dare una svolta originale ai vostri set da collezione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...