Orchidee e piante grasse si aggiungono alla LEGO® Botanical Collection

LEGO®lancia due new entry per la sua Botanical Collection. I due set hanno meravigliato tantissimi utenti online e uno dei due è già preordinabile sullo shop online.

LEGO®Orchidea -10311

La prima cosa che notiamo di questo set, è la verosimiglianza con una vera Orchidea. L’Orchidea – 10311 infatti, rappresenta un’orchidea in fiore, e a primo impatto, apprezzo enormemente i toni tenui dei petali e il design generale. Mi colpisce moltissimo il vaso, sia anche qui per i colori, sia perché realizzato con una tecnica di costruzione davvero interessante.

Parliamo di un set che gli amanti delle piante da appartamento, del design di interni e soprattutto, chi tra gli afol ha già acquistato in passato, il Bouquet di fiori – 10280, l’Uccello del Paradiso – 10289 e il Bonsai – 10281 (cliccate sui link per vedere le mie recensioni in proposito), sicuramente potranno apprezzerà apprezzare. Molto interessante, è la possibilità di modificare la composizione come più preferiamo, girando le foglie o modificando gli steli per creare nuove composizione personalizzate. La stessa cosa, potremo naturalmente fare, con i fiori e persino le radici.

Curiosità! Nel nuovo set Orchidea – 10311, sono presenti elementi riutilizzati in altri set, come gli scudi del tema medieval e le code di dinosauro, per creare sepali e radici. Un easter egg piuttosto divertente, da cercare durante la costruzione della pianta.

Veniamo ora alle dimensioni, tanto per capire quanto spazio potrebbe occupare nelle nostre teche o librerie, tavoli, mensole…

  • H 39 cm
  • L 30 cm
  • P 24 cm

Direi proprio che si merita un posticino nella nostra stanza LEGO o in soggiorno…ma soprattutto per il prezzo: 49,99€ per un set di 608 pezzi. Si, ha lo stesso prezzo del Bonsai – 10281, costituito da oltre 800 pezzi, ma devo dire che lo ritengo in linea con quella che è la particolarità della composizione.

LEGO®Piante grasse – 10309

Se avete apprezzato uno dei progetti presentati sulla piattaforma LEGO®Ideas, il “Giardino Succulento” , che purtroppo non è stato approvato in review, allora adorerete anche questo nuovo set della collezione Botanical. Le Piante grasse – 10309, è un set davvero speciale, che è possibile esporre in gruppo oppure singolarmente, in vari punti della casa, proprio come faremmo con dei veri piccoli cactus o altro genere di piante grasse. Contenente ben 3 manuali di istruzione, è possibile realizzare 9 piante diverse.

Personalmente, questo set mi piace ancora di più del precedente, per via delle possibilità sopra citate e per la composizione di diversi colori, che imita perfettamente una selezione di piante grasse reali. Adoro le forme e le tecniche per realizzare foglie e petali, e mi piace molto il fatto di vederle tutte insieme, tutto questo rende la build affascinante e fa venire davvero voglia di acquistarla.

Passiamo alle dimensioni, che vedrete, sono davvero ridotte:

  • H13 cm
  • L17 cm
  • P17 cm

Anche qui, sono presenti elementi ripresi da altri set, quindi, potremo sicuramente divertirci a cercarli tutti per vedere quali sono.

Idea di arredo con il nuovo set di piante grasse: potete esporle singolarmente o in gruppo

Passiamo al prezzo: composto da 771 pezzi, anche questo set ha un costo pari a 49,99€. Se devo fare un confronto da questo punto di vista, a questo prezzo, sceglierei senz’altro questo ultimo set, sia per numero di pezzi, che per possibilità di costruzione, nonostante, è vero, il set sembri molto ridotto in termini di dimensioni.

Questi set, saranno disponibili a partire dal 1 maggio 2022, ma al momento, l’Orchidea è già preordinabile online.

Voi cosa ne pensate di questi due nuovi set della Botanical Collection?

Lascia un commento