La nuova LEGO DELOREAN in arrivo il 1°Aprile

Non è un’esercitazione ragazzi, non è un’esercitazione! Per tutti i fan LEGO scettici, LEGO ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo set 10300 DeLorean! Ecco tutti i dettagli!

Il set LEGO DeLorean 10300: back to the future!

La notizia che tutti aspettavamo è divenuta finalmente realtà! LEGO ha presentato finalmente la nuova DeLorean Creator Expert con i suoi 1872 pezzi, in arrivo il 1° Aprile 2022! E lo ha fatto in grande stile, cominciando con un cortometraggio a dir poco spettacolare, per celebrare i tre film della saga di “Back to The Future!”

Per celebrare il lancio, infatti, LEGO ha pensato di riportare Doc e Marty in un’altra missione nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”, presentato oggi in anteprima su Lego.com/bttf

Qui il trailer del nuovo cortometraggio dedicato a “Ritorno al Futuro”

I dettagli della nuova LEGO DeLorean


Una delle novità per questo set, è la possibilità di tre opzioni di costruzione, una per ogni film. Ma attenzione, tanto per chiarirci, non è possibile costruirle tutte e tre insieme; per farlo, dovrete acquistare altri due set singolarmente.

Ed ecco le sue misure:

Altezza: 11 cm
Lunghezza: 35,5 cm
Larghezza: 19 cm

Il set presenta le due minifigs di Doc Brown e Marty McFly, con i loro outfit tratti dal secondo film ed una targa commemorativa con la descrizione delle caratteristiche della nostra amata macchina del tempo.

Divertenti le diciture riportate sulla targa, che riprendono le caratteristiche della DeLorean, esattamente come citate nel film

I dettagli ricreati dai tre film includono: pneumatici che si ripiegano per la modalità di volo, l’iconico condensatore di flusso luminoso, date stampate sul cruscotto, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e molti altri Easter Egg, come l’hoverboard di Marty, una BANANA e la bellissima targa “OUTATIME”.

Ma la novità di questo set è il parabrezza per la parte anteriore, realizzato per la prima volta da LEGO.

La DeLorean nel tempo: Back to the Future 3 in 1

Per quanto riguarda i tre modelli di DeLorean costruibili, è possibile realizzare l’auto del primo film equipaggiandola con il parafulmine e il serbatoio di plutonio. Se invece vogliamo rivivere le avventure del secondo film, potremo aggiungere il generatore di fusione e gli pneumatici ripiegabili per la modalità volo. Infine, per ottenere la terza versione, andremo a montare gli pneumatici a fascia bianca e il circuito stampato sul cofano, come nel terzo film.

Prezzo: € 169,99. Ci sta tutto. E noi non vediamo l’ora di averla tra le mani e ritornare indietro nel tempo, alla scoperta di questo nuovo fantastico set.

Sostieni Il Marchese dei Lego condividendo i nostri articoli o iscrivendoti al nostro canale YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...