Non è un’esercitazione ragazzi, non è un’esercitazione! Per tutti i fan LEGO scettici, LEGO ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo set 10300 DeLorean! Ecco tutti i dettagli!
Il set LEGO DeLorean 10300: back to the future!
La notizia che tutti aspettavamo è divenuta finalmente realtà! LEGO ha presentato finalmente la nuova DeLorean Creator Expert con i suoi 1872 pezzi, in arrivo il 1° Aprile 2022! E lo ha fatto in grande stile, cominciando con un cortometraggio a dir poco spettacolare, per celebrare i tre film della saga di “Back to The Future!”
Per celebrare il lancio, infatti, LEGO ha pensato di riportare Doc e Marty in un’altra missione nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”, presentato oggi in anteprima su Lego.com/bttf
I dettagli della nuova LEGO DeLorean


Una delle novità per questo set, è la possibilità di tre opzioni di costruzione, una per ogni film. Ma attenzione, tanto per chiarirci, non è possibile costruirle tutte e tre insieme; per farlo, dovrete acquistare altri due set singolarmente.
Ed ecco le sue misure:
Altezza: 11 cm
Lunghezza: 35,5 cm
Larghezza: 19 cm
Il set presenta le due minifigs di Doc Brown e Marty McFly, con i loro outfit tratti dal secondo film ed una targa commemorativa con la descrizione delle caratteristiche della nostra amata macchina del tempo.

I dettagli ricreati dai tre film includono: pneumatici che si ripiegano per la modalità di volo, l’iconico condensatore di flusso luminoso, date stampate sul cruscotto, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e molti altri Easter Egg, come l’hoverboard di Marty, una BANANA e la bellissima targa “OUTATIME”.

Ma la novità di questo set è il parabrezza per la parte anteriore, realizzato per la prima volta da LEGO.

La DeLorean nel tempo: Back to the Future 3 in 1
Per quanto riguarda i tre modelli di DeLorean costruibili, è possibile realizzare l’auto del primo film equipaggiandola con il parafulmine e il serbatoio di plutonio. Se invece vogliamo rivivere le avventure del secondo film, potremo aggiungere il generatore di fusione e gli pneumatici ripiegabili per la modalità volo. Infine, per ottenere la terza versione, andremo a montare gli pneumatici a fascia bianca e il circuito stampato sul cofano, come nel terzo film.



Prezzo: € 169,99. Ci sta tutto. E noi non vediamo l’ora di averla tra le mani e ritornare indietro nel tempo, alla scoperta di questo nuovo fantastico set.
Sostieni Il Marchese dei Lego condividendo i nostri articoli o iscrivendoti al nostro canale YouTube