Attacco Informatico su BrickLink

BrickLink è ormai un’istituzione per la compravendita dei mattoncini LEGO. Ma nelle ultime ore, se la sta vedendo davvero brutta, a causa di un attacco informatico. Ecco cosa è accaduto.

Panico sulla piattaforma BrickLink. Al momento in cui stiamo scrivendo, i programmatori hanno SOSPESO le transazioni fuori e dentro l’U.E. e il Regno Unito, “per proteggere i dati dei membri di BrickLink e come misura di sicurezza”. Questo è quanto appare nel banner presente attualmente nella Home del sito.

Notifica sulle misure di sicurezza adottate. Per fortuna, buone notizie.

Per fortuna, NESSUN DATO è stato compromesso e come si legge, i sistemi torneranno a funzionare nuovamente, si spera già da domani, 16 marzo 2022.

Per noi AFOL, BrickLink è un po’ la Bibbia dei LEGO, ed è il nostro porto sicuro quando vogliamo trovare set introvabili, prendere set usati o cercare il codice di qualche pezzo. Ma non solo! E’ la piattaforma dei designer, dei creativi, che ogni giorno creano e realizzano set meravigliosi, grazie all’immenso catalogo di set, minifigures e pezzi sfusi, messi in vendita dai vari venditori.

Speriamo quindi che domani sarà tutto ok, e fino ad allora, incrociamo le dita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...