Due nuovi set TECHNIC per l’estate 2021

Un camion ed un Autogru verranno rilasciate il 1°Agosto 2021 negli Store e sullo Shop LEGO online. Uno di questi ha licenza Mercedes-Benz! Diamo un’occhiata alle loro caratteristiche.

Due set simili ma differenti

Eh si, ad un’occhiata superficiale questi due mezzi pesanti potrebbero sembrare simili, ovviamente per funzione e numero di pezzi, ma in realtà hanno sicuramente caratteristiche differenti, oltre ad avere componenti che lavorano in maniera completamente diversa.

LEGO 42128 Autogru pesante

Partiamo subito con l’elemento fondamentale: si tratta di un mezzo generico, ed inoltre, a differenza del 42129, le sue funzioni sono solamente pneumatiche e meccaniche, il che spiega in parte anche il costo ridotto rispetto al Mercedes-Benz. Si tratta di un set molto realistico, il che lo notiamo subito dai dettagli originali, come la griglia, i filtri dell’aria, le luci e il tubo di scappamento.

I suoi elementi caratteristici lo rendono un veicolo Technic tra i più interessanti al momento, a partire dal motore in linea* a 6 cilindri, pistoni mobili e un asse di sollevamento per tirare giù le ruote supplementari e distribuire il peso dei carichi. Questo dettaglio, è stato inserito per la prima volta nella storia dei set Technic, dunque, credo che i collezionisti della linea non dovrebbero lasciarselo sfuggire, quanto meno per un elemento così importante!

* per chi non lo sapesse, i motori in linea sono quei motori a combustione interna nei quali i cilindri (di solito a 4 o 6) sono disposti a formare una sola linea. Questo tipo di motori attualmente rappresenta la grande maggioranza dei motori automobilistici.

Altre funzioni sono lo sterzo, azionabile tramite rotazione di un perno sul tetto, la possibilità di azionare il braccio, di estrarre il verricello ed estendere gli stabilizzatori. Mi piacciono i colori così vividi e accesi, che aumentano ancora di più l’effetto realistico di un vero autoveicolo per carichi pesanti.

L’Autogru misura 22 cm di altezza (con la gru abbassata), 58 cm di lunghezza (con il braccio abbassato) e 14 cm di larghezza (con gli stabilizzatori alzati).

LEGO 42129 Mercedes-Benz Zetros Camion Fuoristrada

Ohh.. ed ecco una chicca veramente da ghiottoni del Technic! Questo camion con licenza Mercedes-Benz, ha un costo si piuttosto elevato (299,99€) ma è giustificato dai componenti motorizzati Powered Up telecomandabile tramite app CONTROL +. Il set è alimentato da uno smart hub controllato via Bluetooth, 3 grandi motori e 1 motore medio, inclusi nel set (mentre le sei batterie AA necessarie per il funzionamento non sono incluse).

Lo Zetros 4×4, è il primo modello Technic a includere il bloccaggio del differenziale, sospensioni sulle quattro ruote, cambio e ventola del radiatore funzionante. Altra caratteristica che lo rende un set veramente imperdibile, è il suo design, come si vede da questo bel verde brillante, adesivi da gara e due estintori. E si, perché è possibile anche fare delle sfide uniche, creando gli ostacoli su un percorso a nostra scelta, grazie alle bandierine.

Il modello misura 21 cm di altezza, 48 cm di lunghezza e 19 cm di larghezza.

Questo set è già disponibile in pre-ordine su http://www.lego.com. Entrambi i set saranno disponibili dal 1°Agosto 2021.

Lo acquisterai? Cosa ne pensi si questa nuova funzione tramite applicazione?

Sostieni Il Marchese dei Lego condividendo i nostri articoli o iscrivendoti al nostro canale YouTube

Un pensiero su “Due nuovi set TECHNIC per l’estate 2021

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...